Ricerca Avviata

Regolamenti

 

Regolamento d'Istituto

Il Regolamento d'Istituto è l'attuazione dello Statuto in ogni scuola, dichiara le modalità, gli spazi e i tempi di azione degli studenti, stabilisce le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevede eventuali sanzioni.
Il Regolamento d'Istituto costituisce norma e garanzia di attuazione del Piano dell'Offerta Formativa e della Mission d'Istituto di cui il PTOF è lo strumento fondamentale.
L'adesione al regolamento si configura per tutti come assunzione di responsabilità e di consapevolezza del proprio ruolo e del proprio contributo per migliorare e promuove la formazione della persona umana attraverso l’acquisizione di conoscenze, competenze, abilità e lo sviluppo di una coscienza critica.
Il Regolamento d'Istituto è l'espressione di un modo democratico di pensare, con particolare attenzione al criterio dell'inclusione, ai processi decisionali e al sistema dei rapporti tra le varie componenti della comunità scolastica. 
 

Utilizzo Casella Istituzionale di Posta Elettronica: Regolamento 

Il regolamento del servizio di posta elettronica istituzionale disciplina l'utilizzo della casella con dominio @donmilanigragnano.edu.it fornita dal nostro Istituto al personale dipendente, agli studenti e ad eventuali ulteriori fruitori opportunamente identificati. Il servizio fornito è funzionale alla didattica, all’amministrazione ed alle altre attività strumentali o correlate ai fini istituzionali dell’Istituto. 
 

 

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.